I NOSTRI CANDIDATI – ELEZIONI 2019

Link ai Certificati del Casellario Giudiziale: https://drive.google.com/open?id=1OBX7T3pgupomk5v8F_WiMOGZbOe0vC8k    

Link ai Curriculum Vitae: https://drive.google.com/open?id=1SB3XLF0d9NwViwD3nEj0dcwuTESpjWJY 

 

 

Candidato Sindaco: Riccardo Prestini

Candidati consiglieri comunali:

  

Micaela Arachi 

CV E CASELLARIO ARACHI

 

Sono Micaela Arachi, ho 30 anni e da sempre vivo a Calenzano. È in questo splendido territorio che ho scoperto la mia passione per il canto ed il teatro, e dal 2006 faccio parte del nostrano gruppo teatrale “Oltre le Mura” che mette in scena musical con lo scopo di fare beneficenza; è qui che lavoro; è qui che ho comprato la mia prima casa. Inutile dire che sono legata con amore e affetto a questo comune, così quando mi è stato chiesto di candidarmi in lista, a sostegno di Riccardo Prestini, ho accettato volentieri la sfida. Nella Piana e non solo, Calenzano rappresenta un piccolo gioiello che negli anni si è distinto per le sue tante qualità (ambiente, servizi, infrastrutture,…), e pensando al suo futuro in un’ottica di continuità col tanto lavoro svolto e di novità con i progetti che proporremo come gruppo, ho deciso di mettere a disposizione il mio tempo, le mie conoscenze e il mio impegno. 

 
 

 

Maria Arena  

CV E CASELLARIO ARENA

 

Sono Maria Arena, ho 46 anni, moglie e mamma di due bambine. Vivo a Calenzano da 17 anni, e a Settimello da qualche mese. Sono Consulente del Lavoro in Cna Toscana Centro. Ho iniziato ad interessarmi alle politiche di sinistra, facendo prima volontariato in Assieme, poi occupandomi della libreria alla Festa de’ l’Unità di Legri per diversi anni; dal comitato dei genitori di Calenzano, ho contribuito alla nascita dell’associazione Sale in Zucca, e fatto parte del consiglio d’Istituto per due mandati. Sono attualmente impegnata nella Calenzano Volley, dove gioca mia figlia. Eletta in consiglio comunale alle ultime amministrative in quota PD, ho avuto il piacere di collaborare con la giunta di Alessio Biagioli, e di conoscere da vicino Riccardo Prestini, di apprezzarne le competenze e la sua profonda conoscenza del nostro territorio, e soprattutto la passione che mette in ogni cosa che fa. Ragioni che mi hanno convinta a rimettermi a disposizione con entusiasmo, nonostante avessi deciso di aver già dato il mio contributo per questo nostro bel paese. Sono convinta che fare parte di una comunità voglia dire essere consapevoli del valore della “cosa comune”, della necessità di continuare a collaborare per il mantenimento di tutto ciò che è stato fatto positivamente, e di affiancare il processo di miglioramento in continuo ascolto delle esigenze ed i bisogni di chi vive come me Calenzano. Credo che niente valga per sempre, e che essere attenti a quello che ti circonda significhi mettere in discussione le tue idee confrontandoti in maniera costruttiva, abdicando ad ogni forma di arroganza. 

 

 

Italo Casadio 

CV E CASELLARIO CASADIO

 

Sono Italo Casadio, ho 70 anni, 3 figli (2 adottati), pensionato. Pur vivendo al Rosi, amo Calenzano dove ho vissuto dal 91 al 2004 ed ho conosciuto il volontariato attivo: con Assieme, nella Festa Sociale, nel Piedibus. Mi candido perché dopo anni di politica parlata ho pensato che fosse il momento di partecipare attivamente. Credo in questo gruppo e nel partito che rappresenta e sono convinto che, sotto la guida di una persona esperta e preparata come Riccardo Prestini, potremo fare ancora molto per questa nostra città dove, ringraziando chi ci ha preceduto, si vive molto bene. Ma perché non migliorare ancora? Questo sarà il nostro impegno in cui metteremo tutte le nostre forze, le nostre capacità ed il nostro entusiasmo!

 

Andrea Cionini

 

         

CV E CASELLARIO CIONINI

Sono Andrea Cionini e vivo alla Fogliaia, mi sono diplomato in chimica tintoria al Buzzi e ora studio statistica. La mia prima esperienza in politica è stata al Consiglio dei Giovani. Con l’inizio dell'università ho intrapreso il mio impegno nella giovanile del Partito Democratico. Mi candido per l’amore che provo verso la nostra comunità e per arginare questa destra sempre più populista e retrograda. Credo nei valori di una sinistra progressista che non ha paura di affrontare i temi del lavoro e della della difesa ambientale. Credo nel valore della buona politica, quella che si impegna nel migliorare la vita della comunità di cui essa stessa deve far parte. Credo nella politica seria che non fa uso di dati e notizie false e manipolate per ottenere un mero tornaconto personale. Credo nella politica che rimette al centro il rispetto degli impegni presi e la buona educazione nelle parole e nei gesti. Mi voglio impegnare dando il massimo affinché Calenzano e le frazioni di cui è ricca continuino a essere la cittadina in cui a detta di tutti “ si vive bene e in modo sano”.

 

Cecilia Facchini

 

CV E CASELLARIO FACCHINI 

Sono Cecilia Facchini, da poco laureata in Giurisprudenza e attualmente praticante avvocato. Come molti altri ragazzi che hanno intrapreso il mio percorso di studi, anche io volevo diventare Magistrato. Tuttavia, ben presto ho compreso che, il mio posto non dovesse essere tra coloro che curano le ferite della nostra società, ma tra coloro che le prevengono. Noi, oggi, ereditiamo un territorio pieno di risorse da schiudere e per farlo, è necessario crederci e agire, nel confronto reciproco e nelle capacità della nostra comunità e, soprattutto, dei giovani. Da sempre attiva nel volontariato sociale a Sesto Fiorentino, oggi, voglio mettere a disposizione il mio tempo per il Paese in cui abito.

 

 

Anna Fani

 

CV E CASELLARIO FANI

Sono Anna Fani, ho 57 anni, sposata, 2 figli di 36 e 34 anni. Sono a Calenzano dal 1966 e residente a Carraia da 32 anni; impiegata a Calenzano, impegnata nel sociale da sempre: Festa de l'Unità a Legri, Assieme, Festa Sociale e Fresco d'Estate a Carraia. Sono volontaria e consigliere del locale circolo Arci e una volontaria del Piedibus. Ho trascorso due consiliature come consigliere comunale nei due mandati di Alessio Biagioli ed ho ancora la voglia di continuare a dare il mio contributo allo sviluppo di Calenzano che sta diventando uno dei comuni migliori della Piana Fiorentina.

 
 
Damiano Felli 

CV E CASELLARIO FELLI 

Sono Damiano Felli, nato a Firenze 48 anni fa. Vivo e lavoro da sempre a Calenzano. Sono sposato con Tatiana, abbiamo due figli Margherita di 11 anni e Francesco di 14. Ho due società che si occupano di amministrazioni condominiali e manutenzioni. Sono alla seconda esperienza politica per Calenzano: ho fatto parte per due anni della giunta del precedente Sindaco da cui sono uscito per mia scelta perché non ho trovato quel cambio di passo che avevo chiesto. A Calenzano ci sono molte cose da concludere e alcune fondamentali da iniziare. Per questo mi candido di nuovo quale consigliere per non lasciare un lavoro a metà, per dare forza a questa nuova squadra.

 

 

Luigia Gentilini

 

CV E CASELLARIO GENTILINI

Sono Luigia Gentilini, nata a Marradi, nell’alto Mugello nel lontano 1957. Sono attualmente residente a Calenzano dove abito dal luglio 2006 per motivi di lavoro: sono assistente studio dentistico. Mi sono candidata nella lista del Partito Democratico per il candidato sindaco Riccardo Prestini, per dare il mio contributo a questo gruppo e alla proposta politica della coalizione “Calenzano Insieme”. Sono un socio fondatore del PD, iscritta dal 14 ottobre 2007. Ringrazio chi mi ha dato l’opportunità di mettermi in gioco per dare un contributo alla nostra comunità. Le elezioni per il sindaco e i consiglieri comunali non sono solo un nostro diritto democratico, ma rappresentano anche una doverosa occasione di partecipazione. Scegliere il PD, a Calenzano, significa scegliere la continuità del buon governo, votare per completare i progetti iniziati e guardare al futuro con le proposte del nostro programma elettorale.

 

Alberto Giusti

CV E CASELLARIO GIUSTI   

 

Sono Alberto Giusti, sono nato nel 1989 e vivo nella zona di Via del Saccardo. Ho trascorso l’infanzia alle Croci, dove sono cresciuto ‘uscio e bottega’ nel panificio dei miei genitori. Il mio impegno politico è iniziato al Liceo Agnoletti di Sesto, ed è proseguito all’Università di Firenze nella quale sono stato consigliere di amministrazione per il centrosinistra studentesco. Oggi, dopo aver perfezionato i miei studi di scienze politiche a Roma, divido il mio tempo fra il lavoro di famiglia e quello di collaboratore parlamentare. Mi candido perché voglio dare il mio contributo alla comunità calenzanese: viviamo circondati da un’eredità che viene da lontano, e dobbiamo curarla con lo sguardo rivolto al futuro. Forti dei nostri valori di solidarietà ed equità, non deve mancarci lo spirito innovatore, lo voglia di scoprire opportunità e potenzialità del nostro territorio. Cultura, lavoro e sostenibilità ambientale sono per me i tre fattori da coniugare per scrivere il futuro di Calenzano.

 

 

Michela Landi

CV E CASELLARIO LANDI

 

Sono Michela Landi. Ho 50 anni, sono di Calenzano, dove vivo con mio marito e mia figlia di 19 anni. Mi sono diplomata al Liceo Scientifico Agnoletti nel 1988. Sono stata un’impiegata dal 1990 in alcune ditte commerciali della Piana per circa 24 anni; dal 2012 sono consigliera di una squadra di nuoto di Calenzano e dal 2014 mi occupo della segreteria sportiva. Da sempre appassionata di sport, ho praticato per 10 anni nuoto a livello agonistico, poi atletica e da 5 anni frequento regolarmente una palestra. Non ho esperienze politiche dirette, ma la politica ha sempre fatto parte della mia vita. Ho deciso di accettare con entusiasmo la proposta del Partito Democratico di candidarmi, credo fortemente nel PD, penso che sia l’unica forza politica democratica rimasta in Italia. La direzione di deriva populista, becera e razzista che ha preso questo Paese non è accettabile, non possiamo più voltare la testa dall’altra parte, lo dobbiamo ai nostri figli. Il nostro Comune è un esempio di sviluppo, ecosostenibilità e integrazione, dobbiamo continuare la strada intrapresa dalle passate Amministrazioni, è un dovere verso le nuove generazioni, lasciamo loro un futuro migliore.

 

 

Rudi Laschi 

CV E CASELLARIO LASCHI

 

Sono Rudi Laschi, sposato con Federica e padre di due ragazze di 7 e 14 anni, mi ritengo un cittadino del mondo, innamorato della mia regione, la Toscana. Sono quadro direttivo all’interno di un importante istituto bancario, dove mi occupo di assicurazione e da qualche anno sono impegnato in ambito sindacale. Sono un europeista, credo nel melting pot, nell’integrazione, nella ricchezza di una società fatta di persone diverse che creano dalla mescolanza un’identità condivisa migliore. Sono appassionato di sport, seguo il mondo dello sport giovanile, del quale condivido il valore educativo per i nostri ragazzi.Vivo da sempre a Calenzano, un posto dal quale non mi sono mai allontanato ed è qui che ho deciso di costruire la mia famiglia. Calenzano ha dato tanto, prima ai miei genitori e poi a me, e adesso sono io che vorrei poter contribuire al futuro della nostra cittadina. Sono pronto a mettermi in gioco, ad imparare, in questa grande famiglia del PD calenzanese.

 

 

Riccardo Natali

CV E CASELLARIO NATALI

 

Sono Riccardo Natali, ho 29 anni e da sempre vivo a Settimello. Sono un libero professionista e la mia attività è quella di progettista di impianti elettrici nello studio tecnico di cui sono socio; ho deciso di portare a completamento il mio percorso di studi ed oggi sono laureando in ingegneria industriale. Ho iniziato ad avvicinarmi alla vita politica partecipando agli incontri, alle assemblee ed ai tavoli tecnici che ha organizzato l’amministrazione uscente. Questa partecipazione ha stimolato la mia voglia di fare politica e oggi sono felice di intraprendere questo nuovo percorso che mi ha portato alla candidatura di consigliere comunale. Il mio obiettivo è quello di poter dare tutto il supporto necessario sul territorio e poter proseguire nella crescita del comune dove abitiamo, partendo dal buon lavoro svolto dalle amministrazioni precedenti.

 

 

Irene Padovani

CV E CASELLARIO PADOVANI  

 

Sono      Irene Padovani, ho 37 anni e sono una calenzanese da sempre. Faccio politica attiva da quando avevo 17 anni, sono stata consigliera comunale dal 2009 al 2014. Dal 2014 a tuttora sono assessore con deleghe a cultura, sport, politiche giovanili e formazione permanente. Credo molto nel mio partito attuale e credo tantissimo nel progetto di Riccardo Prestini sindaco. Per la mia esperienza politica e umana ritengo che i grandi progetti, le grandi sfide siano fatte dalle belle e grandi squadre, il singolo dà il proprio contributo, importante, ma la squadra e il gruppo sono tutto. Mi rimetto a disposizione per continuare a costruire per il mio paese, per Calenzano: cultura, ambiente, partecipazione attiva, innovazione, idee e sapere sono elementi fondamentali per sviluppare ancora di più e in meglio il nostro territorio. In questi ultimi 20 anni Calenzano è migliorato e si è modificato, noi insieme possiamo continuare a farlo migliorare e crescere sempre di più. 

 

 

Carla Pecchioli

CV E CASELLARIO PECCHIOLI

 

Sono Carla Pecchioli. Fino ad oggi di politica ho parlato solo da dietro il banco della mia bottega e ai pranzi di Natale in famiglia. L'ho sempre considerata un aspetto principale della vita, le mie idee come parte integrante e inscidibile della mia persona. L'occasione di dare un contributo concreto mi si è presentata solo oggi a 60 anni suonati e con mille dubbi ho accettato, perché la storia politica del mio paese, forse non la so spiegare coi paroloni, non sono un sociologo, ma la porto tutta sulle spalle, dalle manifestazioni della fine degli anni 70 all'avvento del nuovo modo di fare politica con Berlusconi e la società fondata sull'apparire, ed io invece ancora oggi voglio essere, essere una nonna preoccupata per il futuro dei suoi nipoti, essere una donna che combatte per affermare dei valori.

 

 

   

Alessio Pedrini 

CV E CASELLARIO PEDRINI

 

"La politica non è un mestiere, è un servizio. Ma nel senso di servire gli altri, non nel senso di servire se stesso.”

Sono Alessio Pedrini, nato 44 anni fa ed ho sempre vissuto al Nome di Gesù. Sono felicemente sposato ed ho due figli, Alice e Niccolò. Ho conseguito una laurea in Scienze Politiche con una tesi in Sociologia dal titolo “Lo Sport come mezzo di integrazione dei disabili”. Da sempre attivo sul territorio sia in ambito associativo che politico, sono stato socio fondatore nonché primo Presidente dell’Associazione Culturale Old River che da 20 anni costituisce un punto di riferimento nel panorama associativo calenzanese. In politica ho ricoperto prima il ruolo di segretario della Sinistra Giovanile di Calenzano poi quello di consigliere comunale dal 1999 al 2004 ed infine quello di capogruppo dal 2004 al 2009. Attualmente opero volontariamente nel mondo sportivo dilettantistico svolgendo il ruolo di direttore sportivo nel Calenzano Calcio.

 

 

Enrico Santoni 

CV E CASELLARIO SANTONI

 

Sono Enrico Santoni, anni 68, pensionato. Di origini umbre mi sono trasferito a Firenze nel 1973 per lavoro e dal 1998 risiedo a Calenzano. Diplomato Perito Tecnico nel 1969 presso ITI di Arezzo, per 30 anni ho lavorato ai Sistemi Informativi di Alcatel Italia S.p.A., e negli ultimi 10 anni lavorativi mi sono anche dedicato ad esperienze sindacali, partendo dalla RSU aziendale, poi Esecutivo Nazionale e Coordinamento Nazionale delle Rsu. Contemporaneamente sono entrato nella segreteria regionale del SILT-CISL, sindacato italiano lavoratori telefonici ( poi confluito in FISTEL ) con delega regionale per le aziende di appalto telefonico ed incarico Nazionale come Sindaco Revisore nel SILT. A fine carriera passato in FIM-CISL, fino al pensionamento. Sposato dal 1977, padre di Silvia, nonno di Sofia e Greta, due splendide diavolette di cui sono molto fiero; sono vergine della politica, ma per me i politici non sono tutti uguali; ed è per questo che ho scelto di sostenere la candidatura di Riccardo Prestini, perché in lui vedo le doti di capacità, solidarietà ed umanità che tutti dovremmo avere. Mi impegno anche, dopo l’esperienza di Presidente del comitato “Le Carpognane”, per ridare dignità al quartiere omonimo, dove risiedo, pesantemente penalizzato dai lavori per la realizzazione della terza corsia autostradale.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.